Il movimento del gomito è di fondamentale importanza per la funzione dell’arto superiore. Permette alla mano di essere portata dal corpo (ad esempio il viso) verso l’esterno (per raggiungere oggetti lontani) nel movimento di flessione-estensione e di essere ruotata (portando il palmo verso l’alto o verso il basso) nel movimento di prono-supinazione.
Il movimento completo viene misurato dall’estensione completa (0 gradi FIG 1) fino ad una flessione massima (140 gradi FIG 2), quando l’avambraccio si piega completamente sul braccio, e la mano tocca la spalla; allo stesso modo si valuta la prono-supinazione della mano con il palmo rivolto verso il soffitto (supinazione di 90 gradi FIG 3) o verso il pavimento (pronazione 90 gradi FIG 4).
Noleggio kinetec gomito Roma:
ARTROMOT E-2 COMPACT CON PRONO-SUPINAZIONE
L'artromot E-2 è l'unico dispositivo cpm che consente di effettuare CONTEMPORANEAMENTE il movimento di flesso-estensione e prono-supinazione del gomito.
Grazie al nuovo controller grafico portatile con ampio display munito di pittogrammi, diventa di facile e intuitivo utilizzo e la programmazione risulta così ancora più
facile.
Grazie a caratteristiche ben note e collaudate, come la chipcard del paziente, l‘adattamento rapido, lo svolgimento anatomico della mobilizzazione (metodo FPN), il sostegno dell‘avambraccio in un
guscio a sandwich fissato in una slitta automatica di compensazione della lunghezza (per evitare contrazioni muscolari) e la facilità di pulizia, l‘ARTROMOT®-E2 consente oggi un impiego ancora più
ergonomico. Un nostro tecnico illustrerà a domicilio il corretto utilizzo in modo da renderti autonomo durante tutta la terapia.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
NOLEGGIO KINETEC GOMITO ROMA: KINETEC 6080 EBLOW, UN VECCHIO ALLEATO PER IMPORTANTI RIGIDITA'.
Il Kinetec Eblow, a differenza dell'Artromot E-2 è sicuramente ancora oggi l'apparecchiatura cpm per il gomito che consente,nel tempo e con attenzione, di sbloccare anche le più severe rigidità dell'articolazione infatti da circa 20 anni il progetto tecnico non è mai cambiato.
Facile ed intuitivo, completamente analogico ed a regolazione meccanica, grazie alla forma ergonomica del tutore ed al potente motore risulta un dispositivo estremamente efficace per risolvere i casi più difficili.
La regolazione della macchina è estremamente semplice ed è l'ideale per chi non deve effettuare il movimento di prono-supinazione.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE: